Come usare Hammerite su metalli non ferrosi?

Un innaffiatoio vintage o un suppellettile hanno bisogno di un nuovo colore? Niente paura, il restyle è facile e veloce!

Che sia proprio un innaffiatoio l’oggetto che vuoi verniciare, quanto piuttosto un porta vaso, una maniglia o le porte zincate di una casetta ripostiglio, la cosa importante è identificare che effettivamente tutti questi supporti non sono realizzati in ferro ma in altra lega.

Qui ti riportiamo quella che per noi è la lista tipica dei Metalli non ferrosi: alluminio, zinco, rame, metallo zincato, ottone.

A questo punto siamo sicuri che l’oggetto da verniciare è realizzato in uno di questi metalli: possiamo quindi spiegarti brevemente i passaggi necessari per dare nuova vita applicando il prodotto Hammerite Diretto su Metalli non Ferrosi.

Ecco i passaggi

  • Sgrassare con acetone e quindi carteggiare leggermente la superficie con carta vetrata, in modo da rimuovere parti in distacco.
  • Verificare l’eventuale presenza di ruggine e trattarla: o con Hammerite Convertitore di Ruggine o in caso di applicazione di un prodotto Diretto su Ruggine, rimuovendo la ruggine più in evidenza e le parti a rischio esfoliazione.
  • Spolverare il supporto per prepararlo alla vera e propria verniciatura

  • Applicare 1 mano di un prodotto di fondo (primer) se necessario per il supporto: questo passaggio è facoltativo se si usa prodotti 2 in 1 come Hammerite Superia o Hammerite Diretto su Metalli non Ferrosi.

  • Lasciare asciugare, quindi applicare 2 mani di smalto verniciante a pennello, stendendo il prodotto in luogo asciutto, con condizioni di temperatura regolari e non sotto il sole diretto.

  • Nel caso di elementi in zincato nuovo, è necessario lasciarlo invecchiare all'aperto almeno 6 mesi prima della verniciatura.

 

Seguire tutti questi passaggi ti garantirà un lavoro a regola d’arte che permetteranno al tuo oggetto di essere protetto e resistente fino a 8 anni!

Recupero dei dati, attendere...