Come scegliere lo smalto per metalli corretto da applicare

Hammerite offre vernici protettive per metallo durature nel tempo e adatte per tutti i supporti. Trova la soluzione adatta alla tua esigenza.

come-scegliere-lo-smalto-per-metalli-corretto

Quando si tratta di decorare manufatti in ferro o metallo è bene sapere quale sia il nostro scopo e il tipo di supporto su cui vogliamo intervenire. Infatti gli smalti metallo possono assolvere ad un compito meramente decorativo, ossia desideriamo solo colorare l’oggetto, oppure possono svolgere la funzione di trattamento e di rimessa a nuovo, tipicamente legati al deterioramento da agenti atmosferici, urto e ruggine.  

Con questo articolo proviamo a fare un po’ di chiarezza e a dare informazioni utili per la scelta più indicata a ciascun progetto. 

Smalto per metallo e vernice antiruggine, quali sono le caratteristiche e le differenze?

Non tutti gli smalti per metallo hanno proprietà anti ruggine e possono assolvere al compito di impermeabilizzare il supporto e fermare il processo di deterioramento in corso.

Hammerite offre la soluzione a tutte le possibili esigenze dei vostri progetti attraverso una gamma di prodotti 2in1 dedicata alla protezione e decorazione del metallo come Hammerite Direttamente Sulla Ruggine, Hammerite Diretto su Metalli non Ferrosi e Hammerite Superia.

Inoltre offre un trattamento specifico per materiali soggetti a ruggine in formula gel, Hammerite Convertitore di Ruggine.

Hammerite Direttamente sulla Ruggine e Diretto su Metalli non Ferrosi sono la soluzione a base solvente per manufatti in ferro o leghe metalliche come ottone, rame, lamiera zincata in esterno.

Hammerite Superia è lo smalto di nuova generazione in grado di proteggere il supporto ed il colore da ruggine, urti, raggi solari e mal tempo. La sua formulazione priva di solvente lo rende adatto per applicazioni da interno oltre che da esterno e la tecnologia che contiene garantisce ottime performance su tutti i tipi di metallo, ferrosi e non.

Hammerite Convertitore di Ruggine è un prodotto in formula gel che agisce sull’elemento arrugginito e in poco tempo elimina completamente la vernice dal supporto, sciogliendola. Il cambio colore del gel aiuta a individuare l’azione reagente del prodotto. Facile da stendere, consente la preparazione ad una successiva verniciatura tradizionale.

I prodotti antiruggine sono smalti che solitamente richiedono una preparazione aggiuntiva a quella del supporto, e spesso si affiancano alla necessità di applicare una mano di fondo aggrappante, in modo che la vernice possa rimanere perfettamente adesa al manufatto (recinzione, sedia, tavolo, innaffiatoio in metallo) e mantenere la sua caratteristica impermeabilità.

I prodotto della gamma Hammerite antiruggine sono pronti all’uso e si applicano direttamente sulla superficie in ferro o metallo, e grazie alle loro apposite formulazioni non necessitano si applichi alcuna mano di fondo, diventando così a tutti gli effetti un prodotto 2in1. 

Protezione e finitura decorativa sono entrambe esigenze soddisfatte dagli smalti Hammerite, con una garanzia di risultato fino a 12 anni con Hammerite Superia!

Esistono anche progetti speciali che richiedono prodotti dedicati, come la verniciatura di tubature calde e radiatori, o di elementi in ferro esposti ad alte temperature. 

Per ottemperare a queste esigenze sono a disposizione Hammerite Smalto Radiatori, in formato classico e spray aerosol, e Hammerite Alte Temperature, anch’esso in formato spray."

Recupero dei dati, attendere...